Cosa stai cercando?
  • Affrontare lo stress, vivere meglio
  • Riappacificarsi con sè stessi e la propria vita
    Contattaci per una consulenza: +39 333 288 9983 | +39 339 673 1604

Settembre: i nostri consigli

Settembre è arrivato, e come ogni anno è tempo di bilanci, di nuovi inizi e di buoni propositi.

Dopo la frenesia delle ferie, le abbuffate e lo stile di vita vacanziero si ha la tendenza a decidere di dedicarsi all’attività fisica per rimettersi in carreggiata, ma spesso questo comporta solo un’ulteriore fonte di stress a causa della disorganizzazione.

È qui che, come ogni mese, arriviamo noi, a consigliare un buon libro per approfondire l’importanza dello sport nella gestione dello stress e a proporvi un sottofondo musicale per darvi la carica durante i vostri workout!

"Perseverare è umano" book coverIl libro che abbiamo scelto per questo mese è “Perseverare è umano. Come aumentare la motivazione e la resilienza negli individui e nelle organizzazioni. La lezione dello sport, di Pietro Trabucchi, edito nel 2012 da Corbaccio.

Si tratta di una lettura piacevole e scorrevole, che usa lo sport per spiegare quanto sia importante avere la capacità di resistere e adattarsi agli eventi quotidiani, così come è fondamentale la chiarezza degli obiettivi da raggiungere.
L’autore è uno psicologo e coach di atleti che praticano le discipline più dure dell’universo sportivo.
Come coach, Pietro Trabucchi insegna in primo luogo a trovare e mantenere in se stessi la forza di raggiungere un obiettivo, di costruire un sistema sano di relazioni in cui ognuno trova il suo ruolo, mostra le sua capacità e ottiene i suoi obiettivi aumentando la propria autostima.

Il libro pur essendo rivolto principalmente ai runners, è in realtà uno spunto di riflessione più generale sulla perseveranza degli obiettivi e sulla fatica che va affrontata per raggiungerli. 

Consigliato a chi ha bisogno di capire come spingersi oltre i propri (presunti) limiti.

playlist cover

Come ogni mese non può mancare la playlist!

Questo mese eiréne ha scelto per voi una selezione di brani adatti a dare la carica, da ascoltare durante un workout, una corsa o, perché no, anche a casa!

La trovate come sempre qui sul nostro canale Spotify, non dimenticate di seguirci e..

Restate connessi! Settembre è un mese di nuovi inizi anche per eiréne e abbiamo una notizia importante che vi sveleremo presto!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*