Cosa stai cercando?
  • Affrontare lo stress, vivere meglio
  • Riappacificarsi con sè stessi e la propria vita
    Contattaci per una consulenza: +39 333 288 9983 | +39 339 673 1604

Ho sempre una brutta sensazione

Ho sempre una brutta sensazione

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #3448 Rispondi
      Francesca
      Ospite

      Salve dottoresse.
      È un periodo in cui la notte, quasi ogni notte, faccio sogni che mi turbano davvero tanto. Mi sveglio poi agitata e vivo la giornata con una brutta sensazione addosso.
      Come se dovesse succedere qualcosa da un momento all’altro, non lo so, una tragedia.

      E sto così con l’angoscia perenne. Non so da dove proviene tutto questo, non ho avuto grossi problemi nella mia vita, ma so che non riesco più a gestire la sensazione.
      Dovrei parlare con qualcuno e so che magari dovrei iniziare un percorso ma non so come fare. È come se mi mancasse il coraggio.

    • #3481 Rispondi
      eirene
      Moderatore

      Buonasera Francesca, grazie per averci scritto ed aver condiviso questo momento.

      Comprendiamo il malessere che ci descrive e quanto sia difficoltoso convivere con questa angoscia che l’accompagna durante il corso della giornata.
      Il sonno disturbato ed in particolare i sogni angosciosi, possono rappresentare un vissuto di ansia e stress per qualcosa, che forse al momento non è del tutto arrivato alla consapevolezza.

      Poterla aiutare attraverso il blog non è semplice, perchè bisognerebbe appunto prima di tutto comprendere meglio da cosa deriva questo malessere e se c’è stato un fattore specifico che lo ha scatenato, per poi lavorare insieme su questi elementi ed arrivare ad un benessere duraturo. Capiamo benissimo che iniziare un percorso non sia semplice, non tutti hanno gli stessi tempi e trovare il coraggio richiede impegno.

      Ci sembra però che l’abbia già trovato scrivendoci qui e cercando il nostro aiuto, questo è stato un primo passo importante e potrebbe rappresentare la spinta per intraprendere un percorso e farsi aiutare a ritrovare la serenità. In bocca al lupo Francesca, noi siamo qui.

Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: Ho sempre una brutta sensazione
Le tue informazioni: