Cosa stai cercando?
  • Affrontare lo stress, vivere meglio
  • Riappacificarsi con sè stessi e la propria vita
    Contattaci per una consulenza: +39 333 288 9983 | +39 339 673 1604

Corso di Mindful Eating

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso di Mindful Eating

10 Aprile | 15:00 - 30 Maggio | 16:30

mindful eating

Che cosa è la mindful eating?

“La mindful eating è un’esperienza che coinvolge completamente il nostro corpo, il nostro cuore e la nostra mente nella scelta, nella preparazione e nella consumazione del cibo quotidiano. Attraverso la mindful eating utilizziamo i nostri sensi immergendoci nei colori, nella consistenza, nei profumi, nei sapori e anche nei suoni di ciò che beviamo e mangiamo. In questo modo esploriamo con curiosità le nostre reazioni al cibo e i nostri segnali interni di fame e di sazietà” (J. Chozen Bays, 2009).

A chi è rivolto il corso?

Chi ha già provato ad intraprendere un percorso dietetico senza riuscire a terminarlo o lo ha affrontato in maniera discontinua.Chi soffre di Disturbi del Comportamento Alimentare (anoressia nervosa, bulimia, binge eating disorder), o semplicemente ha una relazione complicata con la propria alimentazione

Chi mangia in maniera compulsiva.

Persone che soffrono di diabete, gastrite, reflusso gastroesofageo, colite, dolori addominali, chi è sottoposto o dovrà sottoporsi a un intervento di chirurgia dell’obesità.

Quando e dove si terrà

Sabato 10 aprile alle ore 15 si terrà il primo incontro conoscitivo gratuito. Il corso effettivo partirà martedì 13 aprile per 6 incontri, della durata di circa 1,30 H ciascuno.

Da chi è svolto il corso

Dott.ssa Giulia Armani | Psicologa e Psicoterapeuta
Dott.ssa Alessia Viola | Psicologa e Psicoterapeuta
Dott.ssa Chiara Raspanti | Dietista Nutrizionista

Dettagli

Inizio:
10 Aprile | 15:00
Fine:
30 Maggio | 16:30
Tag Evento:
, ,

Luogo

Online

Organizzatori

Alessia Viola
Giulia Armani
Chiara Raspanti

4 Comments

  1. Sono un soggetto che non riesce a contenere il senso di sazietà la sera mentre guardo la TV. Vorrei risolvere il problema perché questa pessima abitudine ha portato conseguenze al mio stato di salute. Vorrei partecipare al vostro incontro il 10 aprile. Grazie

    1. Buongiorno Orietta. Grazie per il tuo commento. Ti contatteremo a breve via email per fornirti tutte le informazioni necessarie. A presto!

  2. Grazie ragazze, a me il corso è piaciuto molto, voi molto brave. La lunghezza del corso va bene anche se io non lo avrei finito mai. Il corso mi ha comunque lasciato la voglia di cambiare il modo di mangiare e cosa mangiare, Il fatto che l’emotività conta sul come e cosa mangiare. Continuerò a farne tesoro. Consapevolmente mangerò bene, ma altrettanto consapevolmente mangerò la cioccolata 🙂 Grazie ancora e a presto.

  3. Dottoresse vi ringrazio per il corso, che a me ha lasciato più consapevolezza quando mangio, ora sono molto più attenta. Mi è piaciuta molto la lettera al corpo, l’ho trovata veramente interessante, e anche la meditazione del perdono. Grazie di cuore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*