Cosa stai cercando?
  • Affrontare lo stress, vivere meglio
  • Riappacificarsi con sè stessi e la propria vita
    Contattaci per una consulenza: +39 333 288 9983 | +39 339 673 1604

Chi siamo

Come nasce eiréne?

Nella nostra professione ci siamo rese conto di quanto la necessità di un maggiore equilibrio psicologico sia sempre di più un bisogno trasversale.
Uno dei maggiori motivi di malessere nella società odierna è lo stress: chi di noi non ha mai detto almeno una volta nella vita sono stressato, questa vita è troppo stressante, questo lavoro mi stressa?
Tuttavia, se ci fermiamo un attimo a pensare a cos’è realmente lo stress e quali conseguenze provoca su di noi e la nostra vita, ci rendiamo conto di quante sfumature racchiuda questa parola così usata.
Quindi ci siamo dette: “Perché non creare un servizio dedicato interamente allo stress, che possa fornire un aiuto concreto a chi sente di voler migliorare la propria vita, o anche a chi semplicemente vuole essere più informato al riguardo?”

Così nasce il progetto Eiréne, rivolto a chi è alla ricerca di pace o vuole iniziare a capire come ristabilirla nel proprio pezzetto di mondo.

Pensando a come organizzare un percorso di riappacificazione con sé stessi e la propria vita, ci siamo accorte che nel momento della sofferenza la domanda che spesso le persone si pongono è Perché? (perché mi è successo questo? Perché proprio a me?). Quello che invece ci sembra più utile chiedersi è Come?: Come posso fare per migliorare? Come posso risolvere questo problema?

Perché è una delega di responsabilità, una battuta d’arresto: si trova qualcosa o qualcuno a cui affidare la colpa di tutto e non si fa niente al riguardo. Come è l’inizio del cammino, la presa di impegno in un percorso di cura. Accettare la responsabilità della propria sofferenza è un enorme passo in avanti ed è da qui che secondo noi bisogna partire per poter vivere meglio.

Quello che ci piacerebbe fare, quindi, è accompagnare le persone in questa ricerca del “come”, e vorremmo farlo basandoci su alcuni valori per noi fondamentali:

• La professionalità, intesa come passione per il nostro lavoro, trasparenza e continua voglia di aggiornamento in un’ottica sempre il più scientifica possibile.

• L’attenzione al singolo individuo nella sua unicità, fatta di storie personali, debolezze, ma anche e soprattutto risorse.

• La voglia di diffondere fiducia nella possibilità di cambiamento, in un mondo che sembra essere sempre più scoraggiato.

Perché abbiamo scelto questo nome?

Nella mitologia greca Eiréne era la dea della Pace, colei che dà significato ai travagli degli uomini mortali come ci spiega Esiodo.
Questo è proprio quello che ci piacerebbe fare: promuovere uno stile di vita improntato alla pace e al benessere psicologico.

Centro di psicologia e psicoterapia, ma anche spazio dedicato alla diffusione di conoscenza sullo stress, le sue conseguenze e le strategie per affrontarlo.

Questo è il Progetto Eiréne.

Il nostro team

Cerchi uno Psicologo?

Il progetto eiréne è rivolto a chi è alla ricerca di pace o vuole iniziare a capire come ristabilirla nel proprio pezzetto di mondo. Contattaci per una consulenza con uno psicologo.