Cosa stai cercando?
  • Affrontare lo stress, vivere meglio
  • Riappacificarsi con sè stessi e la propria vita
    Contattaci per una consulenza: +39 333 288 9983 | +39 339 673 1604

Aprile: i nostri consigli

La primavera è ormai arrivata e siamo tutti ancora costretti a viverla da dietro una finestra. Questa condizione genera irrimediabilmente frustrazione e alimenta ansie pregresse. Non dimentichiamoci di prendere un momento per noi, di prenderci cura non solo del nostro corpo, ma anche della nostra psiche.

Anche questo mese eiréne consiglia un libro per i momenti di relax, insieme ad una novità tutta da scoprire!

Ansia. Come uscire dalla gabbia e riprendersi la vita

Siete tra quelle persone che lottano quotidianamente con l’ansia? Tranquilli, non siete soli! copertina del libro Ansia: Come uscire dalla gabbia e riprendersi la vita

Solamente in Italia ci sono 5 milioni di persone che soffrono di disturbi d’ansia, una prigione da cui è difficile liberarsi, un tunnel di cui spesso non si riesce a intravedere l’uscita. In questo libro, l’autore Giampaolo Perna, medico psichiatra, partendo dalle origini dell’ansia, ci conduce lungo un percorso documentato ed efficace, indicandoci le vie d’uscita da uno dei disagi più diffusi del mondo moderno.

Sì, uscirne è possibile, sia per chi vive situazioni di ansia quotidiana, sia per chi è affetto da forme più gravi, quelle che rientrano nel capitolo dell’ansia patologica.

Il primo passo che suggerisce di compiere è quello di non sentirsi in colpa, di sgombrare la mente dalla sensazione di non essere “normali”. In seguito è necessario capire che la buona volontà non basta ma spesso è necessario farsi aiutare, sia da un punto di vista farmacologico che psicologico. 

Il libro è scritto con un linguaggio semplice e chiaro e il ricorso ai racconti dei pazienti, che l’autore ha avuto in cura, rende il libro ancora più comprensibile anche per i non addetti ai lavori.

eiréne è su Telegram!

Per il mese di Aprile inoltre abbiamo pensato di proporti una nuova modalità per rilassarti e provare a gestire l’ansia: abbiamo creato un canale Telegram a cui potrai accedere cliccando direttamente qui. All’interno, una volta iscritto, potrai trovare diverse tracce audio, create da noi, per poter svolgere semplici meditazioni ogni volta che vuoi e in tutta comodità.

Un modo facile, veloce e gratuito per iniziare a conoscere il mondo della mindfulness!

A te la scelta, puoi decidere di leggere il libro o metterti le cuffie per iniziare la meditazione… Non ci resta che augurarti buon inizio!

Lascia un commento